THERMO ENERGIE
Via Oldrina 48 – Castelletto Ticino (No)
Per realizzare un impianto ad aria compressa efficiente, dove l’aria presenta cadute di pressioni minime in corrispondenza di ogni punto di utilizzo, è possibile soltanto se lo stesso viene progettato e dimensionato correttamente.
Ci sono una serie di fattori che, se presi in considerazione in fase di progettazione, favoriscono l’ottimizzazione dei costi di funzionamento ed il risparmio energetico, nel dettaglio: portata volumetrica, pressione di esercizio, analisi della linea di distribuzione dell’aria e caduta di pressione.
Un sistema ad aria compressa è comunemente composto da cinque macro-elementi:
Thermo Energie fornisce un servizio di assistenza con personale altamente specializzato.
Un impianto VRV/VRF è un impianto del tipo ad espansione diretta con una unità esterna dotata di compressore e di una batteria di scambio, vengono alimentate le singole unità interne le quali comprendono, oltre al ventilatore, la batteria di scambio, la valvola termostatica elettronica e la valvola di deviazione a cassetto.
Gli impianti VRV-VRF garantiscono, elevati livelli di risparmio energetico,
Per trattamento dell’aria si intende l’insieme delle funzioni di controllo delle condizioni termiche, dell’umidità e del ricambio controllato dell’aria, del sistema di filtrazione di polveri e di altre particelle affinché l’aria all’interno degli ambienti sia sana e pulita.
I moderni edifici, sempre più ermetici, non consentono un adeguato ricambio dell’aria. È necessario perciò, per ragioni di salubrità, di comfort e di mantenimento del valore dell’immobile, prevedere sistemi di ventilazione che permettano il rinnovo dell’aria, il controllo dell’umidità e il recupero di energia.
L’Unità trattamento aria (UTA) è uno strumento di trattamento dell’aria utile non solo a filtrare e pulire l’aria, ma anche a riscaldare e raffrescare gli ambienti. Gli impianti di climatizzazione, in particolar modo nel settore terziario, sono solitamente abbinati a sistemi di trattamento aria, necessari per garantire la qualità dell’aria richiesta dalla normativa vigente.
La centrale termica è quel luogo, situato all’interno di un edificio civile o industriale, in cui sono alloggiati i generatori di calore che producono e distribuiscono energia termica all’edificio stesso con potenza termica superiore ai 35 kW e viene installata, di norma, in condomini, palazzine o edifici industriali in vani tecnici con caratteristiche specifiche.
Thermo Enerigie realizza impianti antincendio sia per il settore civile che per quello industriale.
Esistono diverse tipologie di impianti antincendio.
Impianti antincendio ad idrante: Si tratta del sistema antincendio tradizionale con idranti installati nei luoghi più idonei ed atti a fornire una adeguata copertura del sistema da proteggere.
Impianti antincendio a sprinkler: Lo sprinkler è un sistema automatico di estinzione a pioggia. Un rilevatore si attiva all’inizio dell’incendio ed attiva il sistema di spegnimento, permettendo quindi l’estinzione nello stadio iniziale.
Impianti antincendio a schiuma ad alta:La schiuma antincendio è una massa di bolle formate da una soluzione di acqua e agente schiumogeno espansa con aria.
Impianti antincendio a gas inerti: In talune strutture i precedenti sistemi non possono essere utilizzati poichè danneggerebbero il contenuto dei locali.
In questi casi si realizzano impianti antincendio a gas inerti, che hanno lo scopo di sostituire l’ossigeno dell’aria sino alla saturazione del gas inerte.
Disponiamo di competenze ed esperienza per realizzare ed installare impianti antincendio in qualsiasi struttura.
THERMO ENERGIE
Via Oldrina 48 – Castelletto Ticino (No)
P.Iva 02231540036 – Privacy Policy – Cookie Policy
AV Design